Eventi

Il 27 aprile scorso presso il prestigioso Palazzo Carignano sede del Museo Nazioanle del Risorgimento italiano, dopo oltre due anni di stop imposto dalla pandemia, si è tenuto il tradizionale ricevimento del Corpo Consolare di Torino per le autorità regionali e cittadine.

L'evento è stato preceduto, in Sala Codici, da un'interessante prolusione del Prof. Andrea Pennini, ricercatore presso l'Università degli Studi di Torino che ha ripercorso le origini del Corpo consolare di Torino.

Lajos Kossuth

La Presidente del Consiglio Comunale della Città di Torino, Maria Grazia Grippo e, il Console Generale di Ungheria a Milano, , il 12 Marzo alle ore 11 a Torino, hanno preso parte, in Via dei Mille 22, alla scopertura di una targa per ricordare l'ultima residenza del Governatore dell'Ungheria, Lajos Kossuth.

Data evento
Domenica, Febbraio 20, 2022

Il 20 Febbraio 2022, all'interno del Festival SEEYOUSOUND, presso il Cinema Massimo di Torino, l'addetta culturale dell'Ambasciata di Norvegia in Italia, Linda K. Gaarder ed il Console onorario della Norvegia in Piemonte, Giovanna VItelli, hanno presenziato all'anteprima intaliana del documentario "A-AH The Movie". Il documentario, ripercorre la carriera del primo gruppo musicale norvegese riconosciuto livello globale grazie all'iconica canzone "Take On Me".

La San Marino Rtv è lieta di richiamare l'attenzione delle 10 Comunità di cittadini sammarinesi residenti in Italia sul passaggio dell'Emittente di Stato alla diffusione e visibilità sull'intero territorio della Penisola tramite il CANALE 831 del digitale terrestre. Passaggio, già completato lo scorso Ottobre, che contribuisce a ridurre ulteriormente le distanze tra la Repubblica e i cittadini che vivono fuori confine, favorendo altresì una integrazione ancor più attiva alla realtà sammarinese.

Data evento
Mercoledì, Dicembre 15, 2021

La Console Generale onoraria di Svezia di a Torino, Giovanna Ardoino, in collaborazione con l’Associazione Amici di Villa della Regina e la Direzione della stessa mercoledì 15 dicembre scorso ha presentato il Concerto di Santa Lucia con il Coro del Conservatorio di Stoccolma.