Eventi

Data evento
Martedì, Luglio 13, 2021

Nella splendida cornice di CAMERA, Centro Italiano per la Fotografia, si è svolta ieri la Festa Nazionale Francese alla presenza del Console Generale di Francia a Milano, Cyrille Rogeau, e del Console onorario di Francia per il Piemonte, Emanuele Chieli.

Nell’occasione, dopo l’esecuzione degli inni nazionali, entrambi i consoli hanno ricordato come l’amicizia tra i due paesi (ed in particolare con il Piemonte) abbia radici storiche e sociali ma anche un presente di cooperazione in ambito europeo.

Data evento
Martedì, Luglio 13, 2021

Il 38% delle piccole e medie imprese piemontesi, a causa della pandemia, ha registrato una riduzione di fatturato tra l'1% e il 10%, ma nel complesso circa un quarto delle aziende attive ha registrato una piccola-media crescita. Almeno la metà si aspetta nel prossimo futuro di superare i livelli di export pre-crisi, il 70% ritiene positivo l'andamento della propria azienda all'estero.

Martedì 13 luglio alle 18:30 dibattito a partire dal libro di Marco Alberti, "Open diplomacy. Diplomazia economica aumentata al tempo del Covid-19", edito da Rubbettino editore. Con l’autore dialogheranno Marta Dassù, Giampiero Massolo, Alessandro Strozzi. 

L'evento trasmesso in rdiretta sui canali YouTube e FB di Pandora Rivista è realizzato in collaborazione con Formiche, Cultura Italiae, Sioi e Harvard Italian Student Society,

Descrizione del libro

Data evento
Giovedì, Febbraio 11, 2021

Auguri dal Consolato onrario del Vietnam a Torino

Il Corpo Consolare di Torino è impegnato nel mantenimento e nella creazione di legami tra il territorio piemontese e i Paesi esteri per mezzo delle rappresentanze consolari. In quest’ottica, a margine del proprio cocktail annuale, il Corpo Consolare intende proporre un evento focalizzato sulla Diplomazia Culturale che rappresenti anche un’occasione di incontro tra i Corpi Consolari e le istituzioni.