Il Consolato Generale di Romania a Torino ha organizzato martedì 29 novembre 2022 il ricevimento ufficiale dedicato alla celebrazione della Festa Nazionale della Romania e all'anniversario di 160 anni di diplomazia romena moderna.
Eventi

Il 22 Novembre scorso il sindaco di Sonsonate, Rafael Arevalo, insieme al Console Generale di El Salvador in Milano, Bernardo Meinjvar ed al nostro Console Onorario di El Salvador in Torino, Mario Zurlo sono stati ricevuti per una visita di Cortesia dalla Vice-Sindaca del Comune di Torino, Michela Favaro insieme allo staff dell’Ufficio di cooperazione Internazionale, .

Il 27 aprile scorso presso il prestigioso Palazzo Carignano sede del Museo Nazioanle del Risorgimento italiano, dopo oltre due anni di stop imposto dalla pandemia, si è tenuto il tradizionale ricevimento del Corpo Consolare di Torino per le autorità regionali e cittadine.
L'evento è stato preceduto, in Sala Codici, da un'interessante prolusione del Prof. Andrea Pennini, ricercatore presso l'Università degli Studi di Torino che ha ripercorso le origini del Corpo consolare di Torino.

La Presidente del Consiglio Comunale della Città di Torino, Maria Grazia Grippo e, il Console Generale di Ungheria a Milano, , il 12 Marzo alle ore 11 a Torino, hanno preso parte, in Via dei Mille 22, alla scopertura di una targa per ricordare l'ultima residenza del Governatore dell'Ungheria, Lajos Kossuth.

Il 20 Febbraio 2022, all'interno del Festival SEEYOUSOUND, presso il Cinema Massimo di Torino, l'addetta culturale dell'Ambasciata di Norvegia in Italia, Linda K. Gaarder ed il Console onorario della Norvegia in Piemonte, Giovanna VItelli, hanno presenziato all'anteprima intaliana del documentario "A-AH The Movie". Il documentario, ripercorre la carriera del primo gruppo musicale norvegese riconosciuto livello globale grazie all'iconica canzone "Take On Me".