Rinnovate le relazioni tra Corpo Consolare e Circolo Subalpino di Torino

Come per lo scorso gennaio 2021 anche quest’anno le note ragioni legate alla pandemia hanno impedito l'organizzazione, presso il Circolo Subalpino, del tradizionale ricevimento in onore del Corpo Consolare accreditato a Torino, manifestazione che si auspica di poter presenziare nuovamente come già successo per le 55 passate edizioni.

Per mantenere vivo e presente il rapporto con i consoli l'evento è stato sostituito da uno scambio di corrispondenza tra il Presidente del Circolo Prof. Giovanni Succo l’attuale Decano Dr.ssa Ioana Gheorghias Console Generale di Romania.

Nella sua lettera il presidente Succo scrive "La forzata rinuncia a questa gioiosa e mai scontata manifestazione non mi impedisce, Cara Console, di indirizzare a Lei ed a tutto il Corpo Consolare i sensi della nostra più sincera amicizia e vicinanza. Il corpo Consolare è un vessillo autentico della fratellanza universale che illumina i rapporti umani fra persone e Paesi liberi, il Circolo Subalpino da sempre riconosce, affascinato, l’importantissima mission che quotidianamente svolgete e di questo vuole ringraziarVi, seppure ancora una volta a distanza".

La risposta della Decano, Ioana Gheorghias (in copertina) contiene gli auspiciper incentivare e promuovere la collaborazione economica e culturale tra l'istituzione cittadina e i paesi membri del Corpo Consolare di Torino..

 

Share this post