Inaugurazione del Consolato onorario dell'Etiopia in Piemonte

Sabato 8 Maggio alle ore 10,30 è stato inaugura la sede del Consolato onorario dell'Etiopia in Piemonte a TOrino, in Corso Turati 13/E.

L'inaugurazione, alla presenza dell'ambasciaterice di Etiopia in Italia, S. E. Demitu Hambisa, ha previsto un momento ufficiale con la consegna dell'exequatur rilasciato dal MAECI e della bandiera del Paese al Console onorario Ing. Franco Rubini, già docente di Ingegneria edile presso la facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino e attuale direttore di Acta (Advanced Consulting Technologies Associates).

L'ambasciatrice ha aggiunto come il Piemonte, con le sue tecnologie avanzate e industrie diversificate, sia un ambito ideale per individuare aziende interessate ad investire in Etiopia nel prossimo futuro. L'addetto economico e commerciale presso l'Ambasciata, Rubin, da parte sua, si è ripromesso di rafforzare le relazioni commerciali, turistiche, economiche e culturali tra l'Etiopia, il Piemonte e l'Italia, e di fornire sostegno ai cittadini etiopi residenti in Piemonte.

Dopo i discorsi inaugurali, l'addetto economico presso l'Ambasciata, ha illustrato le opportunità e i settori trainanti di investimnto nel paese (Maggiori informazioni sono reperibili sul sito dell'ambasciata alla pagina http://www.ethiopianembassy.it/Investimenti-e-commercio.html )

All'evento, realizzato in forma molto ristretta per le restrizioni conseguenti la pandemia, hanno peartecipanto anche la Dr.ssa Emanuela Barreri, il Dr. Matteo Beccuti, ripesttivamente Presidente e Amministratore Delgato dell'Envipark, il Console onorario dell'Equador, Cesare Boffa e il Segretario del Corpo Consolare di Torino, Federico Daneo.

Durante la cerimonia il Console onorario ha dato lettura dei messaggi augurali della SIndaca di Torino, Chiara Appendino e del Segretario Generale della Camera di Commercio di Torino, Dr. Guido Bolatto.

 

 

 

Share this post