Il Corpo Consolare di Torino ricevuto nella sede di CONFIMI Piemonte

Lo scorso venerdì 30 settembre, si è tenuto l'incontro tra Confimi Industria Piemonte e il Corpo Consolare di Torino presso la residenza della presidente Hella Soraya Zanetti Colleoni. All'evento hanno preso parte una nutrita rappresentanza del Corpo Consolare di Torino (rappresentanti di paesi in Africa, Sud America, Mena ed Europa).

Confimi Industria Piemonte insieme al Corpo consolare di Torino in questa splendida occasione hanno costruito insieme un momento di incontro che mira a consolidare i rapporti diplomatici rendendoli realmente concreti nell’ambito imprenditoriale, un’unione ed un confronto volto a favorire la crescita industriale e il ruolo della diplomazia economica. Questo primo appuntamento ha di certo riscosso unanime consenso e entusiasmo da parte di tutti i presenti. La presidente Hella Soraya Zanetti Colleonie ha dichiarato “Credo che questa iniziativa costituisca una grande opportunità. Oggi come oggi con la globalizzazione si rischia di perdere le nostre culture e le nostre identità. Io penso che il corpo consolare possa essere questo linguaggio di pace, dobbiamo diventarne la cultura e questo è il bello della globalizzazione. La volontà di Confimi è quella portare qui sul nostro territorio una rappresentanza culturale industriale che ci permetta di crescere insieme e costruire una linea retta verso i paesi che rappresentate".

La nostra Decano, Ioana Gheorghias, nel suo intervento, ha dichiarato : “Ringrazio in primis il presidente Hella Soraya Zanetti Colleoni per l’iniziativa. Un appuntamento esclusivo che punta sulle strategie di internazionalizzazione e sulle nuove opportunità di business in altri mercati che coinvolge la diplomazia economica. Questa occasione costituisce una grande opportunità di entrare in dialogo con Noi, ed io esprimo in nome del corpo consolare la piena disponibilità nel voler collaborare e di voler costruire ed affrontare un nuovo percorso di crescita insieme”.

Un appuntamento che ha decisamente segnato un nuovo inizio quello dove la diplomazia diventa parte essenziale volta a valorizzare le proprie risorse e a contribuire ad una crescita imprenditoriale sempre più sostenibile e prioritaria.

Una serata brillante dove i buoni propositi sono entrati in sinergia con le note del soul jazz e le degustazioni prelibate, il tutto ha contribuito a creare un'atmosfera perfetta all'insegna del buon cibo, della convivialità e dell’unione d’intenti, della buona governance e dell’etica.

Share this post