Elezioni al Corpo consolare della Lombardia: Nominato un nuovo Decano e confermato il Segretario Generale

Milano, 14 mag. 21 - Il nuovo decano del Corpo consolare di Milano e della Lombardia, è l’amb. Augusto Salamanca C., console generale della Repubblica del Perù a Milano. Patrizia Signorini, nella qualità di console generale onorario della Repubblica di Lettonia, è stata riconfermata nel ruolo di vice decano e segretario generale del corpo consolare di Milano e della Lombardia.

L’assemblea ha anche eletto il console onorario della Repubblica del Guatemala, Enrico Calabretta, come tesoriere del Corpo Consolare.

Augusto Salamanca C. è ambasciatore nel servizio diplomatico della Repubblica. Diplomatico di carriera con 30 anni di servizio. È laureato in Relazioni Internazionali presso l’Accademia Diplomatica del Perù. Inoltre, ha ottenuto il master in servizio internazionale dell’American University degli Stati Uniti e in Difesa e sicurezza emisferica dell’università del Salvador, in Argentina. Ha ricoperto incarichi all’estero presso il Consolato Generale del Perù a Barcellona, e nelle ambasciate del Perù negli Stati Uniti, Venezuela e Paraguay.

Presso il Ministero degli Affari Esteri del Perù, ha ricoperto gli incarichi di Capo gabinetto del Segretario Generale, Direttore Controllo di Sostanze Stupefacenti e Direttore dei Paesi Andini, tra altri. Ha curato interamente la stesura dei libri “El Palacio de Torre Tagle y Las Casonas de Lima” (2003) e “La Residencia de la Embajada del Perú en los Estados Unidos de América”

Share this post