Conferita la Laurea Honoris Causa all'ambasciatore Maurizio Enrico Serra
Lunedì 23 settembre 2024 nell’Aula Magna della Cavallerizza Reale il Rettore dell’Università di Torino, Prof.
Lunedì 23 settembre 2024 nell’Aula Magna della Cavallerizza Reale il Rettore dell’Università di Torino, Prof.
Il 24 Maggio scorso si è svolto a Torino il consueto ricevimento alle autorità organizzato dal Corpo consolare di Torino, al circolo dell'Unione industriali del capoluogo piemontese, è stato il primo con il nuovo decano, Ezio Valfrè Hernàndez, console generale del Perù a Torino. I saluti del Vice Presidente dell'Unione Industrile e gli interventi del Vice Prefetto Vicario, della Vice Sindaca e del rappresentante della Regione Piemonte hanno preceduto l'intervento del decano.
Durante l'ultima Asseomblea tenutasi presso il Circolo Soci dell'Unione Industriale lo scorso 10 Maggio, si sono svolte l'elezioni del Decano e il rinnovo del Consiglio di Decanato del Corpo Consolare di Torino.
Il 30 Aprile scorso il vice Decano del Corpo Consolare di Torino, Gianni Maria Stornello, ha incontrato il nuovo Magnifico Rettore del Politecnico di Torino, Prof. Stefano Corgnati.
L'incontro cordiale è stata l'occasione per presentare il Corpo Consolare di Torino sia come soggetto di Relazioni Internazionali del territorio sia come pesi che contribuiscono alla varietà delle comunità studentesche che lavorano nel prestigioso ateneo piemontese.
Giovedì 29 febbraio scorso, presso le sale storiche del Circolo soci dell’Unione Industriale a Torino si è tenuta una riunione conviviale del Corpo Consolare di Torino che nell'occasione ha attivato una collaborazione con l'associazione "Abbonamento Musei" che gestisce l'omonima tessera e altre attività tese a soddisfare la domanda di cultura dei cittadini e del territorio regionale di riferimento.
Il VIce Decano dle Corpo Consolare di Torino è stato ricevuto presso la Prefettura dal SE il Prefetto Donato Giovanni Cafagna.
L'incontro è stato occasione per illustrarele attività del Corpo Consolare di Torino che è composto da 47 Consoli in rappresentanza di altrettanti paesi.
Il 9 Novembre 2023 presso le stale storiche del CIrcolo dell'Unione Industriale, il Corpo Consolare di Torino si incontrato per la propia assemblea annuale. L'incontro è stato aoccasione per discitere le attività svolte e approvare il bilancio del 2022 ma i coleghi sono stati anche informati sulle principali novità che hanno interessato l'associazione nell'anno in corso.
Alla presenza del Prefetto di Torino, S.E. Donato Giovanni Cafagna, dell'Ambasciatrice della Lettonia in Italia, S.E. Solvita Āboltiņa e della Vice Sindaca Michela Favaro è stata inaugurata la sede del Consolato onorario di Lettonia per il Piemonte e la Valle d'Aosta in Corso Vittorio Emanuele II, 86 a Torino.
Il 29 Maggio 2023, nel quartier generale della Basic net di Torino, si è tenuta l'inaugurazione del Consolato onorario del Costa Rica a Torino e la presentazione ai numerosi ospiti intervenuti della Console onorario Alessandra Boetti VIllanis.