Il VIce Decano Gianni Maria Stornello incontra il Prefetto di Torino

Il VIce Decano dle Corpo Consolare di Torino è stato ricevuto presso la Prefettura dal SE il Prefetto Donato Giovanni Cafagna.

L'incontro è stato occasione per illustrarele attività del Corpo Consolare di Torino che è composto da 47 Consoli in rappresentanza di altrettanti paesi.

 

 

Read more

Assemble annuale del Corpo Consolare di Torino

Il 9 Novembre 2023 presso le stale storiche del CIrcolo dell'Unione Industriale, il Corpo Consolare di Torino si incontrato per la propia assemblea annuale. L'incontro è stato aoccasione per discitere le attività svolte e approvare il  bilancio del 2022 ma i coleghi sono stati anche informati sulle principali novità che hanno interessato l'associazione nell'anno in corso.

Read more

Apertura e nomina del titolare del Consolato onorario di Lettonia a Torino

Alla presenza del Prefetto di Torino, S.E. Donato Giovanni Cafagna, dell'Ambasciatrice della Lettonia in Italia, S.E. Solvita Āboltiņa e della Vice Sindaca Michela Favaro è stata inaugurata la sede del Consolato onorario di Lettonia per il Piemonte e la Valle d'Aosta in Corso Vittorio Emanuele II, 86 a Torino.

Read more

Inaugurazione del Consolato del Costa Rica a Torino

Il 29 Maggio 2023, nel quartier generale della Basic net di Torino, si è tenuta l'inaugurazione del Consolato onorario del Costa Rica a Torino e la presentazione ai numerosi ospiti intervenuti della Console onorario Alessandra Boetti VIllanis.

Read more

Ricevimento annuale del Corpo Consolare di Torino

Il 19 Maggio 2023, presso le sale storiche  della prestigiosa sede dell’Unione Industriali, nell'ambito del consueto ricevimento annuale del Corpo Consolare di Torino, si è svolto l'evento intitolato “Ruolo dei Consolati nelle relazioni economiche e commerciali”.

La finalità è stata quella di riaffermare la funzione del Corpo Consolare piemontese sottolineando la vocazione internazionale, attraverso il contributo di relazione con il territorio dei suoi 47 Consolati, tra cui 3 di carriera e 44 Onorari.

Read more

162 anni di Relazioni diplomatiche tra Italia ed El Salvador

Sabato 29 Aprile 2023 si è tenuta a Palazzo Reale di Torino la celebrazione per i 162 anni di Relazioni Diplomatiche tra Italia ed El Salvador, organizzata dal Consolato Onorario di Torino, con l’appoggio dell’Ambasciata di El Salvador in Roma, che ha visto la partecipazione delle Autorità cittadine unitamente ad alcuni Rappresentanti del nostro Corpo Consolare.

Read more

Il Corpo Consolare di Torino saluta il Console Generale del Perù

Il 17 Aprile scorso in Piazza Carignano presso Pepino il Corpo Consolare di Torino ha salutato Cesar Jordan Palomino, Console Generale del Perù e indimenticato Decano del nostro Corpo Consolare. Cesar Jordan ha celebrato con una coppa di Pisco Sour e un Capitano che sono le bevande che ha promosso in un percorso di valorizzazione del Pisco.

Per l'impegno e la dedizione con la quale ha guidato i consoli, Cesar Jordan ha ricevuto una targa commemorativa da parte di tutti i colleghi.

 

Read more

Inaugurazione Consolato Onorario della Costa d’Avorio a Torino

Lo scorso 14 aprile 2023 alla presenza di S.E. Samuel Ouattara, Ambasciatore in Italia della Costa d’Avorio, della Presidente del Consiglio Comunale di Torino, Maria Grazia Grippo, del Viceprefetto Vicario Michele Lastella e del Segretario Generale del Corpo Consolare di Torino, Federico Daneo, si è tenuta l’inaugurazione del Consolato Onorario della Costa d’Avorio a Torino, che ha la sua nuova sede operativa a Torino in Via Vittorio Amedeo II, 19.

Read more

Pagine